Categorie

Produttori

richiedi preventivo dal carrello Richiedi preventivo

Forniture Alberghiere

Specialisti in forniture HO.RE.CA

Forniture professionali per alberghi, hotel, ristoranti, sale ricevimenti, pizzerie, agriturismi, B&B, bar, pasticcerie, bisteccherie, bistrot, friggitorie, macellerie, residence, osterie, pub, birrerie, stabilimenti balneari, trattorie, tavola calda, self service, take away, gelaterie, ristoranti etnici, ristorazione mobile, banqueting e catering, yogurterie, creperie, rosticcerie.

Showroom

Nel 2016 si inaugura a Termoli il nuovo showroom Popolo Hotellerie, struttura con un’esposizione di 1.800 m² e oltre 10.000 referenze, unica nel settore delle forniture alberghiere e per la ristorazione sulla costa adriatica. Nasce un concetto nuovo di esposizione, con un layout espositivo di semplice lettura che punta ad emozionare, suddiviso per settori commerciali in cui il professionista sarà seguito da personale qualificato e potrà acquistare prodotti nuovi senza intermediari, direttamente dalle aziende produttrici e in pronta consegna, grazie al vasto assortimento in magazzino.

LE RADICI DI UN SUCCESSO

Nel secondo dopoguerra manca tutto, l’essenziale per affrontare la giornata in modo dignitoso. Saverio Popolo ha dieci figli, cura il vigneto, l’uliveto e vende per le strade di San Severo, la sua città natale, articoli per la casa per sbarcare il lunario. Sacrificio, sudore e abnegazione fanno di Saverio un uomo forte, simbolo di quell’Italia che vuole dimenticare l’oblio e tornare alla vita.

DALLA BICICLETTA AL CAMION

Michele, il primogenito di Saverio, decide di aiutare il genitore affiancandolo nella sua attività di ambulante; ogni giorno, in sella alla sua bicicletta, percorre in lungo e in largo i paesini limitrofi, affrontando con ogni tipo di clima salite, discese e strade impervie per vendere anch’egli piatti, posate, bicchieri e tutto ciò che risultava essere utile all’economia domestica. Tra una pedalata e l’altra, l’eco della guerra passata comincia ad essere un ricordo sempre più sbiadito; siamo negli anni del boom economico: la due ruote “lascia il passo” alle quattro ruote di un camion.

DAL DETTAGLIO ALL'INGROSSO

La famiglia diventa il punto di riferimento per eccellenza delle attività imprenditoriali: apre il primo negozio al dettaglio, alla cui guida e gestione sono la moglie e le sorelle di Michele. L’intraprendenza della famiglia Popolo però non accenna a fermarsi: saranno gli anni ’70 a veder nascere il primo ingrosso di casalinghi che sarà chiamato TreG, iniziale del nome delle mogli dei tre soci fondatori.

L'AFFERMAZIONE DI UN'IDEA

Il dado è tratto: viene costruita l’attuale sede che vanta ben 20.000 m² di superficie coperta, con vendita sia all’ingrosso sia al dettaglio. Negli anni ’90, la terza generazione della famiglia Popolo darà il via all’apertura di nuovi punti vendita dislocati tra la Capitanata, il Molise e l’Abruzzo, affermando così la leadership nel settore dei casalinghi.

POPOLO HOTELLERIE

Una famiglia dal DNA vincente; sarà il nuovo millennio a portare alla luce la quarta generazione della famiglia Popolo, che scriverà una nuova storia in questo lungo racconto dando vita a POPOLO HOTELLERIE. Nel 2016 viene inaugurato il nuovo Showroom a Termoli di circa 2.000 m² espositivi e inizia la vendita online di oltre 10.000 prodotti per il settore HO.RE.CA.